Chi sono

Nato nell’inverno della crisi energetica sono venuto su sempre con qualche idea strana.
Ho una formazione umanistica e per un sacco di tempo sapevo con certezza cosa avrei fatto nella vita. Poi ho fatto altro.
Ho iniziato a vivere fuori casa a 14 anni, a 20 giravo in autostop, ho cercato di conoscere il mondo dentro e fuori di me e ad un certo punto mi sono accorto che ero diventato adulto. credo fosse il 13 o il14 maggio del 1999, ero a Udine e c’era il sole.
Ho faticato un pochino a crescere per cui mi fa leggermente arrabbiare quando qualcuno a 37 anni suonati mi apostrofa come “giovane” o “ragazzo”.

Quando ho iniziato a “fare altro” non avevo un lavoro né una casa ma un amico mi ospitava in collegio in cambio di tre pomeriggi di doposcuola.
L’informatica era un hobby ed è diventata un lavoro, nel 2001 mi sono messo a riparare computer in negozio e contemporanemante a frequentare quella massa si debosciati di Scienze della Comunicazione all’Università di Trieste.

Ho fatto una tesi sui Sistemi informativi Territoriali, mentre lavoravo in un comune, e così ho cominciato ad occuparmi di sistemi informativi territoriali per i comuni (che poi è quello che faccio adesso).

Fino a qualche mese fa pensavo di essere un animale in via di estinzione, posto fisso, ben pagato, con buone prospettive di carriera, infatti ora sono disoccupato.

Però quando compili i moduli fa sempre un certo effetto scrivere disoccupato e allora ho fatto di tutto per essere ammesso tra i genietti dello IUAV che si occupano di SIT, così posso scrivere “studente” e sentirmi di nuovo giovane.

Per la seconda terza volta sto reinventando la mia vita e devo decidere cosa fare da grande: avere il futuro tra le mani è una sensazione che mi piace un sacco!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: